Come la fascia per gomito Zamst può aiutare con il dolore causato da Tennis_Gomito del golfista
Il gomito del tennista, altrimenti noto come epicondilite laterale, è una condizione dolorosa che colpisce molte persone che usano frequentemente le braccia e le mani per lavoro, sport o hobby. È causata dall'infiammazione dei tendini che collegano i muscoli dell'avambraccio al gomito dovuta a prese ripetitive e all'estensione del polso. È spesso caratterizzato da dolore e dolorabilità nella parte esterna del gomito.
Uno dei trattamenti più efficaci per il gomito del tennista è l'uso di una fascia per gomito. Questo dispositivo semplice ma efficace può aiutare a ridurre il dolore e l’infiammazione, migliorare la circolazione e favorire la guarigione dei tendini interessati. Le fasce di controforza possono avere effetti migliori sul dolore in una popolazione più giovane (<45 anni) a breve termine rispetto alla terapia fisica.1 In questo blog esploreremo i vantaggi dell'utilizzo della fascia per gomito Zamst per il gomito del tennista e come utilizzarla correttamente.
Cos'è il gomito del tennista?
Prima di discutere di come una fascia per gomito può aiutare con il gomito del tennista, capiamo innanzitutto qual è la condizione. Il gomito del tennista, noto anche come epicondilite laterale, è un tipo di lesione che colpisce i tendini della parte esterna del gomito. È causata principalmente da movimenti ripetitivi del polso e dell'avambraccio, che possono portare all'infiammazione dei tendini estensori del polso che si collegano al gomito provocando dolore.
Le persone che svolgono attività che richiedono molti movimenti di presa e torsione, come giocare a tennis o utilizzare strumenti come un martello o un cacciavite, corrono un rischio maggiore di sviluppare il gomito del tennista. Può colpire anche le persone che trascorrono lunghe ore digitando su un computer o utilizzando un mouse, ovvero la maggior parte della popolazione generale.
I sintomi del gomito del tennista comprendono dolore e dolorabilità nella parte esterna del gomito, debolezza nell'avambraccio e nella presa e difficoltà a svolgere attività quotidiane come afferrare oggetti o sollevare pesi. Spesso rende insopportabile praticare sport come il tennis quando le persone sono nella fase acuta. Se non trattato, il gomito del tennista può diventare cronico e avere un impatto significativo sulla qualità della vita della persona colpita.
In che modo la fascia per gomito Zamst può aiutare con il gomito del tennista?
Una fascia per il gomito, nota anche come fascia per gomito o tutore di controforza, è un dispositivo che viene indossato attorno all'avambraccio appena sotto il gomito. Funziona esercitando una pressione sui tendini della zona interessata, il che può aiutare a ridurre il dolore e consentire a qualcuno di svolgere un'attività con meno disagio.
Tre vantaggi dell'utilizzo di una fascia per il gomito del tennista
- Riduce il dolore
La pressione applicata dalla fascia del gomito può aiutare a ridurre il dolore disperdendo la forza sui tendini con il cuscinetto a pressione. Aiuta anche a migliorare il flusso sanguigno nell’area, favorendo la guarigione.
- Migliora la forza di presa
Il gomito del tennista può causare debolezza nell’avambraccio e nella presa, il che può rendere difficile lo svolgimento delle attività quotidiane. L'utilizzo di un tutore di controforza aiuterà a sostenere i tendini vicino al gomito, preservando la forza della presa.
- Previene ulteriori lesioni nella popolazione più giovane (<45 anni)
Indossare una fascia per il gomito durante i primi sintomi è una strategia ragionevole per alleviare il dolore e ridurre la probabilità di ulteriori lesioni a breve termine.1 Ciò consente inoltre agli atleti di continuare a praticare il proprio sport mentre sono in cura per il gomito del tennista.
Come usare e fascia per il gomito del tennista
Usare una fascia per il gomito del tennista è semplice e diretto. Ecco alcuni suggerimenti su come utilizzarlo correttamente:
1.Posiziona correttamente il cinturino
La fascia del gomito deve essere posizionata attorno all'avambraccio appena sotto il gomito, con il cuscinetto di pressione sulla parte esterna del braccio. Assicurati che la fascia sia aderente ma non troppo stretta, poiché ciò potrebbe limitare il flusso sanguigno.
2. Regolare la tensione
La tensione della fascia del gomito deve essere regolata per fornire la giusta quantità di pressione all'area interessata. Ciò potrebbe richiedere alcuni tentativi ed errori per trovare il livello ottimale di compressione.
3. Indossarlo durante le attività
La fascia per il gomito deve essere indossata durante le attività che possono aggravare il gomito del tennista, come praticare sport o svolgere lavori manuali. Può essere indossato anche durante le attività quotidiane per fornire supporto e ridurre il dolore.
4. Rimuovere quando non necessario
La fascia del gomito deve essere rimossa quando non è necessaria, ad esempio durante i periodi di riposo o di sonno.
La fascia per gomito Zamst è progettata per garantire precisione e comfort per alleviare il dolore comune causato dall'epicondilite laterale. Tre modi in cui il tutore per gomito Zamst si distingue dai suoi concorrenti.
- Cuscinetto a pressione: il cuscinetto morbido fornisce pressione per disperdere la forza e alleviare il dolore
- Base confortevole: materiale traspirante che offre un comfort duraturo
- Cinghia regolabile: consente una vestibilità sicura e una facile regolazione del livello di compressione
Il gomito del tennista può colpire atleti, lavoratori alla scrivania, commessi di generi alimentari e quasi tutte le persone nel mezzo. Una cosa che sappiamo è che se inizia il dolore è meglio prendersene cura prima che peggiori. I tutori possono essere un'ottima opzione per la prevenzione, le fasi iniziali della tendinite o il recupero in fase avanzata e il ritorno al campo da tennis. Zamst offre un'ottima soluzione con la fascia per gomito Zamst. Zamst offre una miscela di comfort, traspirabilità e applicazione pratica. Non lasciare che il dolore sia qualcosa che ti impedisce di essere sul campo da tennis e di raggiungere i tuoi obiettivi.
CIRCA L'AUTORE
EVAN JEFFRIES è un fisioterapista con un dottorato in terapia fisica (DPT) presso l'Università di St. Augustine per le scienze della salute. È anche il proprietario di Evolving Motion e ha una vasta conoscenza del sistema muscolo-scheletrico e ha trattato molte condizioni ortopediche apportando un approccio proattivo all'assistenza sanitaria e allo stile di vita. Recentemente è stato attivo anche sui social media come analista degli infortuni, principalmente in relazione agli infortuni subiti dai giocatori NBA. Evan può essere seguito sui suoi account sui social media.
- Shahabi S, Lankarani K, Heydari S, Jalali M, Ghahramani S, Kamyab M, Tabrizi R, Hosseinabadi M. Gli effetti del tutore di controforza sul dolore nei soggetti con tendinopatia laterale del gomito: una revisione sistematica e una meta-analisi di studi randomizzati controllati. Protesi e ortesi internazionale. 2020; 1-14.
Lascia un commento